Translate

mercoledì 26 maggio 2010

BATTAGLIA A KINGSTON



Quello che tutti temevano purtroppo sta accadendo.

La città di Kingston è scossa in queste ore da scontri violenti, con morti, feriti e incendi. La polizia e l’esercito jamaicano hanno deciso che l’unico modo per assicurare il pericoloso trafficante di droga Dudus alla legge, fosse quello dell’intervento di forza, dopo che il quartiere nel quale il criminale vive, Tivoli Gardens, si è trasformato in una sorta di fortezza inespugnabile.

Infatti l’altro ieri l’intera zona si era mobilitata per difendere il loro “don”, che in quell’area ha costituito una sorta di mini repubblica fondata sulla violenza e sui traffici illegali.
Al momento il bilancio è durissimo: tre poliziotti uccisi e altri 11 feriti.

Le scuole sono state chiuse e la compagnia aerea Air Jamaica ha cancellato i voli in arrivo e in partenza dalla capitale.
Nessun dato certo invece per le vittime civili, che comunque ci sono e dovrebbero essere numerose.
E’ difficile anche portare i feriti in ospedale, perché la capitale jamaicana è completamente bloccata. E intanto di Dudus nessuna traccia, c’è chi dice che potrebbe essere morto durante l’assalto dell’esercito nella sua roccaforte.

Prima di sferrare l’attacco le forze speciali hanno intimato per l’ultima volta di rimuovere le barricate, dopo di che in assenza di risposte è partito l’assalto.
E’cominciata una sanguinosa e capillare battaglia con gli uomini di Dudus pronti a sacrificare la vita per difendere il potente boss.

In più la battaglia si è estesa e ha contagiato altre aree della città Prove di una guerra civile, che dimostrano le lacerazioni sociali della Jamaica, nella quale povertà, violenza e corruzione hanno costruito un ordigno ad alto potenziale di distruzione.

MR.BIGGA

Nessun commento: