Translate

mercoledì 6 giugno 2012

Impressioni dopo anteprima film MARLEY


Da poco rincasato dall'anteprima al Cinema Apollo di Milano

140 minuti e non accorgersi del tempo trascorso bravo KEVIN MACDONALD al cinema e tutta un'altra emozione vedere il documentario, immagini e suono ti prendono totalmente.

Sicuramente per chi ama Bob Marley molte cose le sapeva jah e molte immagini e filmati sono parte della propria cultura musicale ma fa ugualmente piacere rivederle.

I personaggi coinvolti sono veramente tantissimi e ben distribuiti i sottotitoli ti tengono ben inchiodato alla visione del film e resti sempre attento a tutto quello che viene raccontato.

Penso capiti un po’a tutti comunque che dopo la visione di un documentario sulla vita di un artista cosi tanto amato si esca dal cinema con un bel po’ di magone in gola anche perchè l’ultima parte del racconto ci mostra il re del Reggae nei suoi ultimi mesi di vita nella clinica in Germania per poi affrontare il filmato del funerale.

STRACONSIGLIATO non perdetevelo al cinema anche se poi in ottobre è jah annunciata l’uscita in home video per Fertrinelli Real Cinema ma non sarà la stessa cosa l’emozione che si condivide tutti insieme nello stesso momento in una sala cinematografica non ha eguali.
Vitowar

1 commento:

marco ha detto...

speriamo inoltre che il dvd contenga molto materiale bonus così sembra
(dovrebbero esserci 4-5 pezzi del concerto di Boston del 78, mai visti e molte altre interviste con la famiglia Marley tra cui Stephen)